fbpx

Il progetto

Ciao, benvenut* nel portale per tutta la famiglia!

Mi chiamo Barbara e questo portale nasce dopo l’esperienza come community manager del gruppo facebook “Ciciulio di Mamme Community“.

Fare rete e diffondere informazioni è alla base di questo progetto, il quale nasce per due motivi:

  1. in due anni ho conosciuto tante persone e tante attività che si occupano di famiglia, di donne e di bambini: io voglio raccontarle e desidero che questa rete, creatasi attorno alla community, sia utile anche per te.
  2. tutti i consigli, domande, dubbi e recensioni di questi anni avevano necessità di essere raccolte e raccontate in un unico contenitore e Catania Family Lab rappresenta proprio questo.

Ciò permetterà ai genitori di avere un punto di riferimento, con la sfida di farlo diventare soprattutto utile e pratico.

Sogno di riuscire a sfatare il mito che a Catania e dintorni non ci sono (o ce ne siano poche) attività pensate per i bambini e per le famiglie.

In realtà, ci sono, ma non sempre si riesce a raggrupparle tutte e ad essere informati per tempo.
Perché se è vero che oggi siamo sempre aggiornati è ugualmente vero che bisogna essere sintonizzati sul canale giusto che dà le informazioni che possono interessare ad un genitore.

 

Cosa troverai su
Catania Family Lab

 

Informazioni utili per i genitori che riguardano la nostra bella Catania e non solo.

Storie di realtà che offrono e organizzano attività pensate per la famiglia.

Tanti articoli scritti da professionisti che si occupano di maternità, genitorialità e bambini per dare risposte ai dubbi di un genitore e non farlo sentire solo.

Moltissimi consigli ed esperienze di genitori per i genitori, perché tutti passiamo dallo stesso momento di crisi o di gioia e la condivisione, a cui credo fortemente, serve proprio per crescere insieme come persona e come genitore.

Tantissime segnalazione di eventi per tutta la famiglia, per non dire mai “non so dove portare (o cosa fare) con mio figlio oggi” e rimanere sempre aggiornato.

Uno spazio dedicato alla ricerca di sale eventi, asili, scuole, catering, animazione e tutto quello che potrebbe servirti per la tua vita da genitore e non pensare mai: “E ora dove lo trovo questo?”.

Chi sono

 

Sono una mamma come tutte le altre, nata e cresciuta a Catania e ho una bimba (nata nel 2015) di nome Irene e un bimbo Paolo (del 2019).

Se ti stai chiedendo che tipo di mamma sono, ti dico subito che non sono il tipo dalla casa sempre in ordine, dalla cena pronta o che abbia la ciambella appena sfornata per la colazione.

Insomma, faccio quel che posso!

Sono attratta da tutto quello che può facilitare la gestione dei bimbi piccoli come il babywearing o i pannolini lavabili, pro autosvezzamento e pro allattamento.

Non sono una mamma “ansiogena” e cerco di vivere  la maternità nella maniera più easy possibile!

Sono peer counselor e cioè una mamma di sostegno all’allattamento.
Lo sono diventata perchè la mia esperienza di allattamento è stata molto positiva e vorrei che tutte le mamme abbiano il supporto giusto per riuscire in questa cosa.

Sono presidente dell’associazione di promozione sociale Ciciulio di Mamme, un’associazione che promuove una genitorialità consepevole e che si muove per favorire attività prevenzione tramite convenzioni con vari professionisti che ruotano attorno al mondo madre-figlio e alla famiglia.

E se vuoi sapere qualcosa sulla mia formazione…

Mi sono laureata in scienze dell’educazione e formazione e ho un master in gestione delle risorse umane.

Nella mia vita ho sempre conciliato lavoro e studio, fino a quando nel 2015 sono diventata mamma e la mia vita lavorativa ha cambiato prospettiva.

Nel 2016 ho frequentato un corso di digital marketing e da lì è iniziata la mia esperienza nella comunicazione online e sui social.

Nello stesso anno nasce la community, dall’idea di altre 5 colleghe mamme con cui ho fatto il corso preparto, e da quella volta non ho più smesso di lavorarci.
Nello stesso periodo ho collaborato con alcune agenzie di comunicazione.

Ciò che mi distingue è la determinazione, la puntualità e la propensione all’organizzazione.

Amo parlare e comunicare e questa esperienza mi permette di conoscere persone diverse ogni giorno.
Ne sono felice perchè ognuno di loro mi regala sempre qualcosa.

Certo, ho anche dei difetti, ma mica sto qui a raccontarteli!  😀

Spero di fare di Catania Family Lab un punto di riferimento, incontro, confronto, informazione e anche divertimento per le mamme e le famiglie che vorranno seguirmi.

 

Se ti va, rimaniamo in contatto:

-puoi seguire la pagina Facebook di Catania Family Lab
-puoi seguire il canale  Instagram
-puoi lasciare un commento sotto uno degli articoli
-mi puoi contattare attraverso il form della pagina Contatti
-se sei una mamma, entra sul gruppo facebook “Ciciulio di mamme community” e troverai altre mamme per confrontarti, avere suggerimenti e supporto.

 Buona permanenza sul portale!

 

Condividi con i tuoi amici