fbpx

Ciciulio TRA mamme- incontri di condivisione

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/05/2020
16:30 - 18:30

Luogo
Bottequa

Categorie


Ciciulio di Mamme ha deciso quest’anno di istituire i pomeriggi ciciulianti: uno spazio di incontro, di scambio e di condivisione in cui, ogni primo venerdì del mese davanti ad un caffè, in compagnia delle nostre doule Benedetta Caudullo e Veronica Scuderi, avremo la possibilità di condividere un pomeriggio insieme.

Chi è la doula Benedetta Caudullo?
Mamma di due bimbi, è stata formata dalla scuola dell’associazione Mondo Doula che si occupa di supporto e informazione delle donne in gravidanza e nel post partum.
Nella sua esperienza come birth doula e Vbac supporter, ha accompagnato bellissimi parti vaginali e naturali di donne precedentemente cesarizzate, dopo un percorso di preparazione e motivazione condiviso.
Sostiene la fisiologia del parto e la certezza sulle competenze innate delle donne e dei loro bambini e il suo lavoro consiste nel favorire l’emergere di questa consapevolezza.
L’interesse alle conseguenze fisiche, emotive e relazionali del cesareo l’ha portata a formarmi come operatrice di “Armonizzazione Globale delle Cicatrici”, secondo il protocollo del D. O. David Kanner, rendendo disponibile un trattamento della cicatrice che mira ad integrare il trauma memorizzato da tessuti ed emozioni.
E’ anche peer counselor in allattamento al seno secondo le direttive OMS, formata da due Ibclc d’eccellenza quali Antonella Sagone e Martina Carabetta.

Chi è la doula Veronica Scuderi?
Anche lei mamma di due bimbi, è stata formata dalla scuola dell’associazione Mondo Doula.
Fin da piccola ha avuto l’inclinazione ad aiutare gli altri e una spiccata attitudine all’ascolto e per questo dopo la nascita del suo primo bimbo, e nello specifico dopo l’esperienza del parto, ha deciso di approfondire, quindi la scelta di formarsi e diventare Doula.
Il suo sogno è che tutte le donne possano vivere al meglio la maternità seguendo e realizzando i propri sogni, perché nessuna mamma e nessuna donna debba sentirsi abbandonata, sola o invisibile.

A chi è rivolto?
A tutte quelle mamme e future mamme che vogliono conoscere altre mamme, per condividere i dubbi sulla maternità, sull’allattamento o semplicemente per non sentirsi sole.

Tutti gli incontri sono gratuiti per i soci di Ciciulio di Mamme, tra cui anche il Ciciulio TRA mamme.
Per associarsi è necessario versare uno quota associativa annua di 20,00 euro, lo si può fare anche durante un incontro.

I bambini sono i benvenuti.

È necessaria la prenotazione.

Per le prenotazioni mandare un messaggio privato alla pagina facebook di Ciciulio di Mamme oppure mandare un messaggio whatsapp al num. 3312432551 o una mail a ciciuliodimamme@gmail.com

Condividi con i tuoi amici

Leave a Comment