fbpx

Autosvezzamento: cos’è e come funziona

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/10/2018
16:30 - 18:00

Luogo
La Casa di Bo

Categorie


Siete stanchi di schemi, frullati e pappine e vorreste iniziare subito a proporre a vostro figlio il “cibo dei grandi”, ma non sapete da dove iniziare?

Allora non potete mancare all’incontro di mercoledi 03 ottobre, presso La Casa di BO , con la dott.ssa Rosita Calvagna Biologa Nutrizionista.

Lo svezzamento è una tappa importantissima nello sviluppo del bambino, ed è per questo che noi genitori vorremmo fare il possibile affinché il passaggio dall’alimentazione lattea a quella solida sia il più naturale e facile possibile. Non sempre quando i bimbi assaggiano per la prima volta omogeneizzati e pappine, lo fanno con piacere, anzi il più delle volte ci ritroviamo di fronte a impenetrabili bocche serrate.

Lo scopo dell’incontro è accompagnare il genitore nel mondo dell’autosvezzamento o meglio alimentazione complementare a richiesta: il più rispettoso modo per una naturale evoluzione dell’alimentazione dei bambini.

Approfondiremo l’argomento con la nostra nutrizionista, per capire meglio cos’è l’autosvezzamento, come metterlo in pratica e per rispondere alle più comuni domande poste:
e se soffoca? E le allergie? E se non mangia abbastanza? Etc…
Sarà un’occasione per abbandonare gli “schemi” e capire come iniziare subito a proporre cibi sani, semplici da preparare, e allo stesso tempo gustosi e adatti a tutta la famiglia per vivere pasti sereni e senza conflitti!

Rivolto ai genitori che si avvicinano alla fase dello svezzamento o per coloro che lo hanno già iniziato e vogliono saperne di più.

Contributo per l’incontro:15,00 euro – (5,00 euro per gli associati)

I bambini sono i benvenuti.

E’ obbligatoria la prenotazione tramite messaggio privato alla pagina facebook di Ciciulio di Mamme oppure con un messaggio whatsapp al num. 3494358805.

Condividi con i tuoi amici

Leave a Comment