fbpx

Autosvezzamento: cos’è e come funziona

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/03/2019
16:00 - 18:00

Luogo
Bottequa

Categorie


Siete stanchi di schemi, frullati e pappine e vorreste iniziare subito a proporre a vostro figlio il “cibo dei grandi”, ma non sapete da dove iniziare?

Allora non potete mancare all’incontro di venerdi 22 marzo con la dott.ssa Rosita Calvagna Biologa Nutrizionista

Lo svezzamento è una tappa importantissima nello sviluppo del bambino, ed è per questo che noi genitori vorremmo fare il possibile affinché il passaggio dall’alimentazione lattea a quella solida sia il più naturale e facile possibile. Non sempre quando i bimbi assaggiano per la prima volta omogeneizzati e pappine, lo fanno con piacere, anzi il più delle volte ci ritroviamo di fronte a impenetrabili bocche serrate.

Lo scopo dell’incontro è accompagnare il genitore nel mondo dell’autosvezzamento o meglio alimentazione complementare a richiesta: il più rispettoso modo per una naturale evoluzione dell’alimentazione dei bambini.

Approfondiremo l’argomento con la nostra nutrizionista, per capire meglio cos’è l’autosvezzamento, come metterlo in pratica e per rispondere alle più comuni domande poste:
e se soffoca? E le allergie? E se non mangia abbastanza? Etc…
Sarà un’occasione per abbandonare gli “schemi” e capire come iniziare subito a proporre cibi sani, semplici da preparare, e allo stesso tempo gustosi e adatti a tutta la famiglia per vivere pasti sereni e senza conflitti!

Rivolto ai genitori che si avvicinano alla fase dello svezzamento o per coloro che lo hanno già iniziato e vogliono saperne di più.

Contributo per l’incontro:

– gratuito per gli associati
-10,00 euro per i non associati

I bambini sono i benvenuti.

E’ obbligatoria la prenotazione tramite messaggio privato alla pagina facebook di Ciciulio di Mammei Mamme oppure con un messaggio whatsapp al num. 3312432551.

Vuoi saperne di più dell’associazione Ciciulio di Mamme?
Clicca sul link: https://www.cataniafamilylab.it/chi-e-e-cosa-fa-lass-ciciulio-di-mamme/

Condividi con i tuoi amici

Leave a Comment