image-391

Catania Family Lab

info@cataniafamilylab.it

Vai a Facebook

Cercaci su Instagram

 

COLLEGAMENTI VELOCI


facebook
instagram

Il magazine delle famiglie

Idee, news e informazioni utili


facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

Evento informativo sui pannolini lavabili al Parco Gioeni

24-04-2023 12:23

Catania Family Lab

Family News, Eventi,

Evento informativo sui pannolini lavabili al Parco Gioeni

Per la settimana internazionale del pannolino lavabile, 24-30 aprile, si terrà a Catania un evento informativo sabato 29 aprile ore 10.30 presso il Parco Gioeni

evento-informativo-pannolini-lavabili-catania.jpeg

Ogni anno si celebra la SIPL, settimana internazionale del pannolino lavabile. Per il 2023 è prevista dal 24 al 30 Aprile. La settimana ha lo scopo di incentivare la conoscenza e l'utilizzo dei pannolini lavabili in tutto il mondo, con iniziative promozionali e di informazione da parte di produttori, rivenditori, associazioni e pannolinoteche. 

 

 

Anche a Catania è stato organizzato un evento informativo sui lavabili a cura di Serena Giudici, che si terrà Sabato 29 Aprile 2023 alle 10.30 presso il Parco Gioeni.

 

Serena è mamma di due bimbi, utilizzatori di lavabili, conosciuta anche come Mamma Magò ha creato la sua pannolinoteca a Catania. 

Se vuoi conoscerla meglio e vuoi saperne di più sulla sua attività, ne abbiamo parlato qui!

 

Per chi è pensato questo evento?

 

Per chi li ha utilizzati in passato e vuole portare la propria esperienza;

Per chi li sta utilizzando e vuole confrontarsi con altre famiglie;

Per chi li vorrebbe utilizzare ma non sa da dove iniziare e cerca informazioni e supporto;

Per chi, mosso da una sana curiosità, vuole solo venire a conoscerci.

 

L'evento servirà per rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande su questi moderni “Pannolini di Stoffa”: Perché utilizzarli? Quando e come iniziare? Quali scegliere? Come lavarli?

 

Vi sarà spiegato perchè passare ai pannolini lavabili è una scelta pratica, salutare e conveniente! 

 

Interverranno:

 

- La Dott.ssa Roberta Carbonaro, che parlerà di Eco-Mestruazioni, coppetta, assorbenti lavabili, spugna mestruale, mutande lavabili. Roberta è ostetrica libero professionista, si occupa della donna a 360°, tutelando e promuovendo la salute della donna in tutte le fasce di età. Dalle piccole ragazze che si affacciano al menarca e alla scoperta della sessualità, alle donne che stanno per diventare madri, alle giovani donne/adulte con disturbi del pavimento pelvico.

 

- Gabriele Pagano, consulente perito tecnico agrario che ci spiegherà come ognuno di noi può essere parte del cambiamento. Gabriele si occupa da tempo di agricoltura biologica e agricoltura naturale, è un tecnico in permacultura ed esperto in sostenibilità e impatto ambientale nel settore primario.

 

- Danilo Pulvirenti, chimico e papà di 2 bimbe, utilizzatrici di pannolini lavabili. Avendo un centro analisi, ha potuto e dovuto constatare come negli anni l'inquinamento delle acque sia un fenomeno in continuo aumento (dato anche dalla quantità di rifiuti e sostanze tossiche che la nostra terra assorbe). Danilo è stato per 2 volte assessore all'ambiente del comune e ha a cuore come tutti noi la salute del nostro pianeta.

 

L’evento è supportato dall’associazione RIFIUTI ZERO SICILIA, e per cui si ringrazia Michela Catania. 

 

Sarà presente anche Laura Angela Zappalà di Fascioteca Catania in qualità di mamma uilizzatrice di lavabili per portare la sua esperienza. 

 

Per info: +39 340 507 0511.