Settembre è volato tra lavoro, accompagnare e riprendere i pargoli di qua e di là, stress vario direi che avremmo proprio bisogno di un momento di relax.
Per questo oggi parleremo del Bonus Terme!
Con il decreto del Ministro dello sviluppo economico 1° luglio 2021 è stata data attuazione al nuovo incentivo, previsto dall’articolo 29-bis del decreto-legge n. 104 del 2020, finalizzato a sostenere l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti termali accreditati.
La buona notizia è che non ci sono limiti ISEE per la fruizione di queste tipologia di bonus, l’unico vincolo è la residenza in Italia ma potrà essere richiesto da ogni cittadino maggiorenne senza limiti legati al nucleo familiare.
L’importo massimo spendibile con il bonus è di 200 euro e consisterà in uno sconto del 100% sul prezzo del servizio
richiesto, l’eventuale parte eccedente del costo del servizio richiesto sarà a carico del cittadino.
Per capire quali sono le strutture abilitate basta collegarsi sul sito di Invitalia o del Ministero e cominciare a scegliere la struttura.
Quando potrà essere richiesto?
Il bonus potrà essere richiesto a partire dall’8 novembre 2021 rivolgendosi direttamente all’istituto accreditato che rilascerà l’attestato di prenotazione. Avremo 60 giorni per poter godere della prestazione.
Le risorse stanziate del Ministero dello Sviluppo economico sono di 53 milioni di euro e i buoni saranno disponibili in ordine cronologico di prenotazione e fino ad esaurimento delle
risorse.
Non ci resta che augurarvi buon relax!