A Santa Maria di Licodia, gli abitanti di Via Randone per questo Natale 2020 hanno dato vita ad un vero e proprio Quartiere di Natale!
Volevamo saperne di più e così abbiamo deciso di sentire un abitante del quartiere nonchè organizzatore, che ci racconta: "Già durante il periodo del primo lockdown ci siamo sentiti di unire le forze per rendere il nostro quartiere più bello. E' stato così per tutta l'estate fino a quando a Settembre abbiamo iniziato a progettare quello che sarebbe diventato il "Quartiere di Natale".
Se da un lato sappiamo quanto è difficile il periodo che stiamo vivendo, dall'altro possiamo parlare di un "Covid che unisce".
Tutti gli abitanti di via Randone, infatti, dopo essersi autotassati si sono messi all'opera per realizzare un quartiere in cui si respira una vera e propria aria natalizia con tanto di date e orari in cui andare a visitarlo!
Cosa trovi nel "Quartiere di Natale" a Santa Maria di Licodia?
- L'Ufficio postale di Babbo Natale in cui i bimbi posso lasciare la letterina e poi possono venire a ritirare il regalo (lasciato dai genitori) direttamente il 26 Dicembre.
- Il Presepe Storico, di "Turi u Monacu", da oltre 30 anni curato da alcuni licodiesi.
- La Casetta di Babbo Natale, luogo in cui proprio il 26 Dicembre Babbo Natale consegnerà il doni richiesti dai bambini.
- Un presepe in sagome a grandezza naturale
- L'albero di Natale realizzato con materiale di riciclo
Ci è stato spiegato che la Via Randone si trova in una parte del paese poco trafficata e molto grande, quindi è difficile che si crei assembramento.
Attenzione agli orari e i giorni di apertura del Quartiere di Natale, indicati dettagliatamente nella locandina sopra.
Si tratta di un'iniziativa fruibile gratuitamente: è tutto offerto con infinito piacere dagli abitanti del quartiere.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare uno degli organizzatori al 3491922870.
LEGGI ANCHE: Casa di Babbo Natale a Catania