image-391

Catania Family Lab

info@cataniafamilylab.it

Vai a Facebook

Cercaci su Instagram

 

COLLEGAMENTI VELOCI


facebook
instagram

Il magazine delle famiglie

Idee, news e informazioni utili


facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

Mago per un giorno: il corso di magia del Mago Dimis

25-09-2020 07:48

Redazionale

Family News, adv,

Mago per un giorno: il corso di magia del Mago Dimis

mago-per-un-giorno-corso-di-magia-mago-dimis-.png


Un corso di illusionismo per bambini e ragazzi, per imparare giochi di prestigio e stupire amici e familiari. Sabato 26 settembre il primo appuntamento!



Si chiama "Mago per un giorno" ed è l'appuntamento di questo fine settimana con il Mago Dimis a I Portali: un corso di illusionismo per ragazzi dai 6 anni in su per imparare giochi di prestigio da riproporre per stupire amici e parenti.


mago-dimis-new-1024x683-.png


"È un corso di magia di base", ci racconta il Mago Dimis, illusionista catanese beniamino di grandi e piccini che ormai da 20 anni calca le scene siciliane con i suoi spettacoli di magia comica.



"Si inizia con una lezione di un'ora e mezza circa", prosegue Dimis. "Insegnerò ai miei aspiranti maghi quattro giochi di illusionismo in una lezione quasi individuale considerando che i posti a disposizione sono pochissimi. Al termine del mini corso ogni partecipante si esibirà sul palco per far vedere a mamma e papà cosa è riuscito ad imparare".



Il primo appuntamento si svolgerà questo sabato 26 settembre a partire dalle ore 17.00 presso lo store della Dimis Eventi Magici al parco commerciale I Portali: "Grazie al supporto della direzione del parco commerciale abbiamo ricreato una piccola area palco con 30 posti a sedere distanziati come da normativa anticovid. Al termine del corso i ragazzi si esibiranno sul palco, lo stesso palco che mese per mese ospiterà altri colleghi illusionisti che proporranno i loro family show".


Perché studiare illusionismo?


"È una passione che nei ragazzi spesso nasce per caso" ci spiega Dimis. "Guardando un video su youtube, un numero di uno dei concorrenti dei talent show in tv o uno spettacolo in giro. Si incuriosiscono, vogliono sapere come funziona. E altrettanto spesso viene presa sottogamba dai genitori e non viene nutrita. Si pensa che i ragazzi vogliano solo accumulare e collezionare mazzi di carte dai disegni particolari, un po' come si fa con le figurine. In realtà sono curiosi, vorrebbero fare di più, ma in rete tutto si limita alla cartomagia".
"L'illusionismo è un'arte scenica bella e complessa: dentro ci sono il teatro, la danza, la musica. E poi ci sono la dialettica e la manualità. Insomma: studiare illusionismo significa mettersi alla prova su tanti fronti, accrescere la propria autostima e imparare a rispondere prontamente alle critiche e alle opposizioni del pubblico".



"Mago per un giorno è solo il primo step", prosegue Dimis. "Ci serve per capire se c'è la stoffa e se l'interesse è reale o è solo pura curiosità. Poi si potrà proseguire il cammino con gli altri livelli di corsi di magia che solitamente divido per fasce d'età così che ognuno sia stimolato secondo le proprie capacità".


Come prenotarsi?


I posti per il primo appuntamento di "Mago per un giorno" sono solo 10 e stanno già andando a ruba, quindi se vostro figlio ha una passione per la magia o pensate che possa essergli utile per avere nuovi stimoli affrettatevi a prenotare!
Il costo della singola giornata è di 25€ comprensivi di:


  • kit del mago principiante con 4 giochi
  • un'ora e mezza di lezione
  • esibizione sul palco
  • sconto del 10% sui successivi corsi

Il regalo per gli amici di Catania Family Lab


E per gli amici di Catania Family Lab il Mago Dimis ha pensato un regalo:
prenotatevi a questo link e pagherete "Mago per un giorno" solo 20€ invece che 25.

Prenota qui per avere il regalo!