image-391

Catania Family Lab

info@cataniafamilylab.it

Vai a Facebook

Cercaci su Instagram

 

COLLEGAMENTI VELOCI


facebook
instagram

Il magazine delle famiglie

Idee, news e informazioni utili


facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

Vaccinazioni: dal 24 agosto obbligo di prenotazione online

18-08-2020 18:22

cataniafamilylab

Mondo genitori, Family News, prenotazione vaccini, asp catania, vaccini,

Vaccinazioni: dal 24 agosto obbligo di prenotazione online

Prima data utile per accedere agli ambulatori vaccinali sarà il 31 agosto. Ci si potrà prenotare tramite sito web o installando l'app "Vaccinazioni As

asp-catania-vaccinazioni-on-line-catania-family-lab-.png

 

 

Prima data utile per accedere agli ambulatori vaccinali sarà il 31 agosto. Ci si potrà prenotare tramite sito web o installando l'app "Vaccinazioni Asp Catania"

 

Niente più file chilometriche e sveglie all'alba: dal 24 di agosto per accedere agli ambulatori vaccinali dell'Asp di Catania sarà obbligatorio prenotarsi via web.

 

Un sistema innovativo, che risponde anche alle esigenze della situazione i emergenza sanitaria dettata dal Covid.

 

L'app si chiama "Vaccinazioni Asp Catania" ed è stata lanciata ufficialmente nei giorni scorsi dopo la sperimentazione con le vaccinazioni anti papillomavirus (HPV).

 

L'applicazione, di facile installazione, è già disponibile sull'app store di Google ed è in arrivo anche sull'Apple Store per i dispositivi iOs: dall'app sarà possibile accedere ai calendari degli ambulatori vaccinali del distretto sanitario catanese e prenotare l'orario e la giornata di vaccinazione che si desidera tra quelli disponibili.

 

Completata la fase di prenotazione, il sistema vi invierà un SMS ed una email contenenti i dati della prenotazione, da esibire al momento dell’accesso presso l’ambulatorio. Alcuni giorni prima dell’appuntamento, riceverete anche un ulteriore SMS come promemoria.

 

Le agende di prenotazione delle vaccinazioni sono organizzate in modo da garantire il rispetto del distanziamento sociale ed evitare assembramenti, in osservanza alle vigenti norme di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

La prenotazione on-line consente, inoltre, di ridurre i tempi di attesa e migliorare la qualità complessiva del servizio nel territorio. Viene ottimizzata anche la pianificazione delle attività dei centri di somministrazione, con un più puntuale controllo dei flussi negli ambulatori e delle prenotazioni.

 

Per gli ambulatori dei Distretti sanitari di Acireale, Gravina di Catania e Paternò, rimangono confermate le prenotazioni precedentemente acquisite.

 

Chi preferisce non installare l'app potrà prenotare la giornata di vaccinazione dall'apposito sito cliccando sul banner presente in home page nel sito istituzionale dell'Asp.

 

Per informazioni sulle vaccinazioni telefonare allo 095.2540104 (da lunedì a venerdì, ore 8.30-12.30).