image-391

Catania Family Lab

info@cataniafamilylab.it

Vai a Facebook

Cercaci su Instagram

 

COLLEGAMENTI VELOCI


facebook
instagram

Il magazine delle famiglie

Idee, news e informazioni utili


facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

Eventi della festa di Sant'Agata 2020

16-01-2020 15:03

cataniafamilylab

Family News,

Eventi della festa di Sant'Agata 2020

agata-41-.jpg


Ormai manca pochissimo alle festività agatine e la nostra città comincia a preparasi per celebrare la festa di Sant'Agata alla grande come ogni anno.



Innanzitutto, ti segnalo il programma della festa, spiegato in questo articolo:



https://www.95047.it/catania-santagata-2020-ecco-tutto-il-programma-completo/?fbclid=IwAR3B5oRvVQWqkwYXWXNnbeYnSGvcE-6-iw48vaEbW9jXNNzaPKcnwbkwuTE



Inoltre, ci sono tanti eventi in cui portare i nostri bimbi per conoscere la festa e la storia della nostra patrona.


  • Sotto il cielo di Agata, organizzato da Fabrizio Villa fotografia, presso la Badia di Sant'Agata, via Vittorio Emanuele 182, 95131 Catania

La mostra fotografica di


Fabrizio Villa

dedicata alla sua città si terrà dal 19 gennaio al 15 Febbraio.


Le immagini aeree di Catania realizzate dal fotogiornalista siciliano saranno esposte all’interno di una delle preziose sale della Badia di S.Agata.


Un percorso culturale inserito all’interno del programma ufficiale della festa di Sant’Agata 2020 sarà l’occasione per ammirare, per la prima volta, una selezione delle fotografie che hanno fatto parte dell’audiovisivo omonimo proiettato sulla facciata di Palazzo dei Chierici in piazza Duomo il 28 gennaio 2017.


Un’ispirazione nata dal cielo, quello sorvolato dal giornalista e fotografo, che in 15 scatti mostra da una prospettiva unica il meraviglioso paesaggio urbano catanese.


Qui

i dettagli.


Anche quest'anno l'associazione Sant'Agata in Cattedrale promuove l'arte e la cultura legate al culto per la nostra santa patrona.


La mostra avrà luogo presso la chiesa di Santa'Anna, sita in via Sant'Anna 14(traversa di via Vittorio Emanuele ) Catania.


Dal 19 Gennaio la mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.


IN AGGIORNAMENTO...