Articolo scritto da: Tea D'Agata Doula Uno dei modi più dolci e affettuosi per festeggiare una futura mamma, prima che arrivi il suo bambino, è organizzare per lei un 'blessingway', che a differenza del babyshower (festa per celebrare il bambino e donare regali), celebra la madre.
Il blessingway è una festa di origine Navajo, organizzata da amiche e parenti della madre, riunite per celebrare, onorare e incoraggiare la futura mamma, nel suo viaggio verso la maternità. Ogni celebrazione è unica, come ogni donna, e il mio lavoro come doula, è di creare la migliore festa affinchè la madre sia celebrata nelle sue particolarità. per poi concludere con una merenda, ma
Ci sono diversi rituali e attività che possono svolgersi durante un Blessingway:
lo scopo principale èche la donna sia coccolata e felice.
La cerimonia di benedizione crea un ambiente sacro e gioioso, in cui la futura madre può esplorare le emozioni che si trovano davanti a lei, mentre si avvicina alla nascita e alla maternità. Il è un momento speciale, di condivisione, nutrimento, incoraggiamento e accudimento, una vera e propria esperienza che accompagna al viaggio della maternità la futura mamma. La mamma si ritrova al centro, riceve cure e attenzioni dalle donne importanti che la amano e la supportano, donne che si prendono cura di altre donne, creando momenti di condivisione l'una per l'altra.
blessingway
E tu, avevi mai sentito parlare di blessing way? Ti piacerebbe celebrare la tua gravidanza in questo modo? Oppure se lo hai già fatto raccontaci la tua esperienza!