image-391

Catania Family Lab

info@cataniafamilylab.it

Vai a Facebook

Cercaci su Instagram

 

COLLEGAMENTI VELOCI


facebook
instagram

Il magazine delle famiglie

Idee, news e informazioni utili


facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

Stanchi delle solite feste per bambini? Ecco un elenco di idee alternative!

07-12-2018 12:58

cataniafamilylab

Mondo genitori,

Stanchi delle solite feste per bambini? Ecco un elenco di idee alternative!

birthday-.jpg


Scritto da: Katia Sorbello - Party and wedding planner



Quando parliamo del mondo dei bambini, il divertimento non deve mai essere messo in discussione, soprattutto durante le feste di compleanno.



Eppure non è cosi semplice, perchè è vero che i bambini vogliono solo divertirsi, ma è anche vero che difficilmente si accontentano di una festicciola.



Diventa dunque un problema per ogni genitore trovare l'opzione giusta per organizzare un party originale.



Bisogna affidarsi in questo caso ad esperti che sappiano realizzare e valorizzare l' idea di una festa alternativa.



Ecco alcune proposte:



- Beauty Party



Tra trucchi, smalti e maschere di bellezza, le femminucce potranno trascorrere un pomeriggio fashion che si concluderà con sfilata, balli e soffio delle candeline.



- Pizza Party



Su un tavolo in stile pizzeria, piccoli cuochi con tanto di cappello potranno cimentarsi alla realizzazione di un ottima pizza. Tra acqua, olio e farina, lavoreranno con le loro manine e saranno orgogliosi del loro operato. Li attenderà dopo un buffet di pizza, patatine e bibite.



- Sleepover Party ( notte in tenda )


1-mini-indoor-tipi-1024x683-.jpg

Gli amichetti arrivano a casa del festeggiato ( o nelle ludoteche attrezzate) , si accampano con coperte e sacchi a pelo nel soggiorno e si godono una notte di chiacchere e risate, tra film, libri e taanta pizza e pop corn. Il mattino seguente li aspetterà una colazione da campioni con dolcetti e mega torta di compleanno.


- Caccia al tesoro

Di questa festa ne abbiamo già sentito parlare, ma i bambini la adorano e anche gli adulti la apprezzano. Grandi e piccini verranno infatti coinvolti in questa divertente avventura.                    Dovranno superare prove, trovare gli indizi e risolvere gli enigmi, arrivando al momento finale di scoperta. Dove sarà nascosto il tesoro? Chissà...forse dentro la torta?


-


Soccer Party

Pensate ad un campo da calcio tutto per loro. I partecipanti verranno divisi in squadre, porteranno in alto la loro bandiera, sventolandola in una divertente parata e scenderanno in campo da veri campioni. Ogni bambino a fine partita riceverà una medaglia,al festeggiato andrà invece la coppa.


- Princess Party

princess-kids-.jpg

Delle vere principesse trascorreranno l' intera festa con gli invitati e organizzeranno dei laboratori di cucina, di lettura, di creatività. Trasporteranno gli invitati in una magica realtà e ne resteranno tutti soddisfatti.


- Tutti in Sella

Gli animali si sa colpiscono il cuore dei bambini. I cavalli nello specifico hanno qualcosa di magico e avventuriero. Questo genere di festa divertirà gli invitati, li coinvolgerà e gli farà scoprire tante novità. Ogni bambino potrà salire in sella e provare l'emozione di cavalcare, acquisendo oltre ad una fantastica esperienza, il diploma di cavaliere.


Altri Party e temi interessanti da consigliare sono:


  • Un thè con Alice nel paese delle meraviglie
  • SPA Party
  • Piscina Party
  • Masterchef
  • Circus Party
  • Laboratorio creativo
  • per i più grandicelli Shopping Party e Adventure Party.

Per saperne di più vi aspetto con il sorriso.


Ah dimenticavo... i genitori? Fuori! O meglio... a prendere l'aperitivo... cin cin !


Se vuoi sapere di più sul party planner leggi questo articolo