
Scritto da: Katia Sorbello - Party and wedding planner Ultimamente si sente sempre più spesso parlare della figura professionale del Party Planner. Vediamo di scoprirne di più, di capire di cosa si occupa, perchè bisogna avvalersi del suo 'aiuto', qual è la sua formazione, qual è il suo costo e il suo guadagno. Per essere un bravo bisogna avere: Il si occupa di avere quella idea creativa particolare che faccia da filo conduttore per la festa e cura l'evento nei minimi dettagli, rendendo il contesto armonioso e di stile. E' colui che sa ascoltare i desideri del cliente e concretizzare le sue idee, creando un evento personalizzato.Ma, chi è e cosa fa esattamente il Party Planner?
Party Planner
Party Planner

Il Party Planner: , che sia un evento privato ( un battesimo, un primo compleanno, una festa a tema, la festa di laurea, l'addio al nubilato, un matrimonio, un baby shower, un cake smash..) o che sia un evento lavorativo (un meeting aziendale, una riunione professionale..). Non mancano le occasioni per festeggiare in modo originale.
Può offrire la sua consulenza per l'organizzazione di svariati eventi



Una buona ragione per avvalersi di questa figura professionale è volere che un occasione diventi speciale e memorabile, senza lo stress e l'ansia di dover fare tutto da soli.
Significa avere, per il proprio evento, ricercatezza dei dettagli e attenzione ai particolari, godendosi serenamente ogni attimo della festa.Come si diventa Party Planner?

Per ricoprire questo ruolo professionale oltre ad avere tanta creatività e fantasia, occorre tanta pratica e formazione, data da ottimi corsi che prevedano un giusto equilibrio tra teoria e pratica. Occorre avere una personalità dinamica, spigliata e sorridente, un approccio positivo con il cliente per instaurare un rapporto di empatia e complicità. La domanda che spesso mi viene rivolta è: E' difficile quantificarne il costo perchè ci sono diversi elementi che lo determinano, come il numero dei partecipanti, la tipologia di evento e la complessità dell'idea da realizzare. Un bravo Party Planner, riesce ad organizzare una bellissima festa pur avendo un budget limitato, anche perchè, il cliente soddisfatto per aver avuto un ottimo servizio rientrando nei costi, consiglierà questo servizio a parenti ed amici, ed è qui che ne deriva la pubblicità. Per quanto riguarda il guadagno...beh, diciamo che inizialmente non sarà sicuramente elevato, o comunque non corrisponderà alla ore di lavoro, col tempo e con l'esperienza il livello potrà certamente crescere. In ogni caso la gratificazione più grande, per chi come me intraprende questo splendido lavoro, sarà vedere la felicità di grandi e piccini contenti per la realizzazione del loro desiderio. Concludo dicendo che E porgo a voi qualche domanda... Se cerchi Party Planner a Catania consulta la nostra ! Sei una party planner e vuoi essere "segnalata" anche tu? Allora scrivi a cataniafamilylab@gmail.com e chiedi informazioni. Saremo felici di averti tra noi!
quanto costa il servizio di un Party Planner?
affidarsi ad un Party Planner non è un costo aggiuntivo, ma un valore aggiunto!
Quali sono le vostre esperienze al riguardo? Siete a favore o contro questa figura emergente? Preferite occuparvi di tutto voi o avere un piccolo, ma prezioso aiutino?
sezione Village,