
Ci sono casi, infatti, in cui la mamma non riesce a lasciare il suo piccolo, ma vuole lo stesso avere la possibilità di allenarsi e poter tornare in forma. Per fortuna i centri di fitness stanno cominciando ad attrezzarsi e nascono sempre più corsi che prevedono il coinvolgimento di mamma e bambino. Ne hai sentito già parlare? Vuoi avere più informazioni a riguardo? Allora continua a leggere perchè se stai cercando un'attività che ti permette di muoverti e di farlo insieme a tuo figlio, allora potrebbe interessarti! A Giarre è nato un nuovo centro di fitness, di , che propone il corso .Sempre più mamme vogliono tenersi in forma dopo il parto, ma molto spesso si presenta un problema: il neonato chi lo tiene?
MammaGym l'attività perfetta per una neomamma
Kinesia sport e benessere
Vera Sorbello
MammaGym

Il corso è tenuto da Patrizia Rapisarda. E' laureata in scienze delle attività motorie e sportive. Ha vissuto quattro anni a Como dove ha lavorato come insegnante di scienze motorie ed allenatrice di pallavolo (CSI). Nel 2015 si sposa e rientra in Sicilia. L’anno dopo nasce la sua bimba e da quel momento, sente il desiderio di conciliare allenamento, sport e maternità. Quest’anno grazie alla sua amica, nonché collega, Vera Sorbello, è riuscita a realizzare questo progetto riuscendo organizzare un ed un . Chi è l'insegnante del corso?
corso di ginnastica in gravidanza
corso MammaGym

Il corso MammaGym è che potranno finalmente allenarsi insieme al proprio bambino. Sarà un’occasione da dedicare al proprio corpo, ma anche un momento di intimità e dolcezza per tuo figlio che coccolerai durante la seduta di allenamento. Il corso mira al . È risaputo che con la gravidanza il nostro corpo si modifica e adatta in funzione della vita che ospita: a risentirne è proprio la postura per via del peso che esercita il pancione su schiena, anche, ginocchia e caviglie. E dal momento in cui nasce il bambino, Non solo, si lavorerà sulla , che in gravidanza diventa toracica a scapito di quella diaframmatica, ma anche sull’equilibrio e sulla coordinazione. Di pari passo si svolgerà anche un lavoro di tonificazione muscolare mirato dell’addome e del pavimento pelvico, senza trascurare però gli altri distretti muscolari. Il tutto seguito da esercizi di ed che permettono di ridurre le rigidità muscolari.Come si lavora con i bambini?
Le mamme con i bimbi da 1 a 6 mesi lavoreranno con loro pancia a pancia, invece le mamme con i bimbi dai 6 ai 18 mesi lavoreranno con i piccoli in supporti ergonomici o passeggino.
Cosa prevede il corso?
dedicato alle neomamme
mantenimento di una postura corretta
è opportuno lavorare per ricreare l’equilibrio posturale che è cambiato.
respirazione
stretching
allungamento

Inoltre, la struttura si avvarrà dell’ausilio di due figure importanti quali la che illustrerà e spigherà la tecnica del training autogeno e del rilassamento, in modo da gestire al meglio qualsiasi tipo di stress e la di . Laura terrà degli incontri in cui spiegherà l’ , della e del e in supporti ergonomici. Avrai la possibilità di visionare diversi tipi di supporti e terrà delle consulenze che serviranno a spiegare come realizzare legature comode e sicure. I corsi sono già partiti, in via Rosolino Pilo, 32, Giarre presso “ ” di Vera Sorbello. Prenota la tua giornata di prova! Che ne dici di questo corso, potrebbe fare al caso tuo? Condividi l'articolo se ti è piaciuto e non dimenticare di lasciare un like alla pagina facebook di Catania Family LAB! Alla prossima! Psicologa e Consulente del Portare: le due figure di riferimento
psicologa dott.ssa Gisella Sciuto
consulente SdP (Scuola del Portare) Laura Angela Zappalà
Fascioteca Catania
importanza del contatto con il proprio bambino
fisiologia del portare
perché portare in bambini in fascia
Kinesia sport e benessere